Mission

4 luglio 2019 Salone de’ Cinquecento, Palazzo Vecchio, Firenze<br />

Dettaglio di una Casa Accoglienza

Firenze

LA MISSION

Le relazioni tra Firenze, la Toscana e la grande Cina hanno radici lontane. Gli ultimi decenni di grandi cambiamenti culturali, sociali ed economici hanno rafforzato il legame tra questi popoli e avviato una migliore coesistenza tra due comunità destinate ad integrarsi sempre di più.

Florence China Charity Event si pone l’obiettivo di consolidare questa tradizione e valorizzare la cultura cinese attraverso una delle forme culturali più nobili quale l’arte musicale. L’evento intende proseguire in Italia ciò che l’associazione FACE (Fashion Association Charity Event) in oltre dieci anni è riuscita a realizzare a Shanghai, raccogliendo millioni di yen devoluti per progetti umanitari dedicati ai bambini.

Florence China Charity Event, alla sua prima edizione, organizza un concerto di beneficenza dedicato ai bambini, in cui si esibirà il famoso cantautore Mandopop Jonnie Jiang (Chiang Yu Heng). Il concerto si terrà a Firenze nella prestigiosa location del Teatro dell’Opera il 1 luglio 2018.

Il ricavato dell’evento sarà destinato alla Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus per sostenere i bambini italiani, cinesi e di tutte le nazionalità che ogni anno si recano a Firenze per essere curati ed assistiti all’Ospedale Pediatrico Meyer tramite il Progetto Accoglienza Famiglie.