Il Sindaco

30 GIUGNO 2019 | TEATRO DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO | FIRENZE

Dario Nardella

Sindaco di Firenze

UNA PAROLA DEL SINDACO

Il cuore grande di Firenze si apre ancora una volta per una buona causa: aiutare i più deboli e i più fragili. Con un grande concerto al teatro del Maggio musicale fiorentino, una delle eccellenze della nostra città che porta alto il nome di Firenze nel mondo, saremo tutti chiamati a raccogliere fondi per la Fondazione Tommasino Bacciotti che si occupa di accogliere gratuitamente i parenti dei bambini che vengono ricoverati per lunghi periodi all’ospedale pediatrico Meyer.

Questa iniziativa nasce da un’idea del cantante Jonnie Jiang, che ho conosciuto lo scorso anno a Firenze quando ho celebrato il matrimonio di un comune amico. Jonnie è rimasto affascinato dalla nostra città e ci tornerà il primo luglio, regalandole un po’ della sua musica e delle sue canzoni che in decine di anni hanno affascinato moltissimi fan in tutto il mondo.

L’evento contribuirà a rinsaldare i già fecondi rapporti tra Firenze e Cina: ricordo tra l’altro che abbiamo inaugurato Sino Italian Design Exchange Center a Shanghai per le imprese fiorentine, e abbiamo attivato un protocollo d’intesa per promuovere attività congiunte del Comune e dell’Università di Tongji. Dopo questi ottimi rapporti imprenditoriali e legati alla formazione, quindi, adesso siamo lieti di inaugurare un nuovo corso basato sulla cultura e sulla beneficienza.

Vi aspetto tutti al teatro del Maggio!