Il Sindaco

4 Luglio 2019 Salone de’ Cinquecento, Palazzo Vecchio, Firenze

Dario Nardella

Sindaco di Firenze

UNA PAROLA DEL SINDACO

Il cuore grande di Firenze si apre ancora una volta per una buona causa: aiutare i più deboli e i più fragili. Con un grande concerto al teatro del Maggio musicale fiorentino, una delle eccellenze della nostra città che porta alto il nome di Firenze nel mondo, saremo tutti chiamati a raccogliere fondi per la Fondazione Tommasino Bacciotti che si occupa di accogliere gratuitamente i parenti dei bambini che vengono ricoverati per lunghi periodi all’ospedale pediatrico Meyer.

Questa iniziativa nasce da un’idea del cantante Jonnie Jiang, che ho conosciuto lo scorso anno a Firenze quando ho celebrato il matrimonio di un comune amico. Jonnie è rimasto affascinato dalla nostra città e ci tornerà il primo luglio, regalandole un po’ della sua musica e delle sue canzoni che in decine di anni hanno affascinato moltissimi fan in tutto il mondo.

L’evento contribuirà a rinsaldare i già fecondi rapporti tra Firenze e Cina: ricordo tra l’altro che abbiamo inaugurato Sino Italian Design Exchange Center a Shanghai per le imprese fiorentine, e abbiamo attivato un protocollo d’intesa per promuovere attività congiunte del Comune e dell’Università di Tongji. Dopo questi ottimi rapporti imprenditoriali e legati alla formazione, quindi, adesso siamo lieti di inaugurare un nuovo corso basato sulla cultura e sulla beneficienza.

Vi aspetto tutti al teatro del Maggio!