Due culture

4 Luglio 2019 Salone de’ Cinquecento, Palazzo Vecchio, Firenze

Jim Issler

Jonnie Jiang

DUE CULTURE UNITE NELLA BENEVOLENZA

Il 1 ° luglio 2017, Jonnie Jiang, si è recato a Firenze, in Italia, per partecipare al matrimonio di un suo intimo amico. Il matrimonio si è svolto a Palazzo Vecchio e il ricevimento di nozze a Palazzo Gondi.  Fu la prima visita di Jonnie in questa storica e romantica città e, durante i quattro giorni di permanenza, visitò molti dei più importanti siti storici di Firenze e fu sopraffatto dalla sua bellezza e dal significato che questa città ebbe nella storia della civiltà occidentale.

Lo sposo del matrimonio, il caro amico di Jonnie, Jim Issler, è il fondatore del Fashion Association Charity Event , un’organizzazione dedicata ad aiutare i bambini bisognosi della Cina che Jonnie ha fortemente sostenuto negli ultimi dieci anni.

Al matrimonio, che è stato officiato dall’amato sindaco di Firenze, Dario Nardella, Jonnie ha espresso al sindaco il suo piacere ad esibirsi in un concerto per raccogliere fondi gratuitamente per i bambini bisognosi di Firenze e della Toscana. Sapendo che l’area metropolitana di Firenze e Prato ospita una  delle più grandi concentrazioni di asiatici in tutta Europa, il sindaco ha pensato che l’idea di Jonnie potesse davvero essere un’opportunità per raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico di Firenze.