Concerto

30 GIUGNO 2019 | TEATRO DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO | FIRENZE

Jonnie Jiang

UN CONCERTO DI BENEFICENZA

Il primo luglio 2018 a Firenze nella prestigiosa location del Teatro dell’Opera, si esibirà in un indimenticabile concerto benefico dedicato ai bambini, il cantautore Mandopop Jonnie Jiang (Chiang Yu Heng ).

Per oltre 30 anni, il cantautore ha toccato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo con le sue ballate soul, le sue canzoni d’amore e le sensazionali esibizioni in tour mondiali. Dal suo debutto nel 1984, il talentuoso artista coreano ha pubblicato oltre 35 album, ricevendo numerosi riconoscimenti durante la sua illustre carriera.

L’incontro di Jiang con un giovane paziente affetto da leucemia nel 2006 lo ha spinto non solo ad aiutare il ragazzo con le sue spese mediche e di istruzione, ma anche a lanciare un ente di beneficenza che avrebbe aiutato molti altri bambini bisognosi. Nel 2008, ha fondato la Fondazione Traces of Love di Shanghai per portare avanti la sua missione di aiutare i bambini malati e svantaggiati a ricevere assistenza medica vitale e l’educazione che crede che ogni bambino meriti. Ambasciatore del turismo della Malesia dal 2016, Jiang ha anche aperto di recente un ristorante con cucina basata sulle sue ricette. È anche un ambasciatore di celebrità da lungo tempo per FACE, la Fashion Association Charity Event, un’organizzazione dedicata ad aiutare bambini e altri bisognosi in Cina. Il desiderio di Jonnie di aiutare tutti i bambini lo ha spinto a dedicare un concerto a Firenze a beneficio della Fondazione Tommasino per i bambini, ad un anno di distanza dalla sua prima visita a questa affascinante città.